Chi mi Segue

Feeds

mercoledì 29 febbraio 2012

Nascita


Ho preparato questi tre biglietti  come modello per annuncio della imminente nascita.
Molto veloci ,ma trovo che con questo timbro delle Bimbe di Impronte,fanno un' bell effetto.
Non si sa cosa e in arrivo,se la bimba o il  bimbo,ma ai genitori piace viola.

Ancora un premi

Rilassandomi girando da blog al blog sono finita qui e con la mia grande sorpresa ho visto che la brava Daniela mi ha premiato con il Versatile blogger
Vi dico ancora 7 cose su di me:
1) mi mangio le unghie(non so perché) poi ogni tanto corro a farmi le unghie in acrilico che riesco mangiare lo stesso
2) nel mio disordine riesco trovare tutto, anche se ultimamente la memoria comincia a fare le bizze...
3) mio marito spesso mi chiama stakanovista
4)adoro la mia famiglia...non potrei farne a meno
5) vorrei vivere al mare,ma il mio marito non sente da quel orecchio
6)non riesco stare senza automobile....ma non mi piace guidare più del tanto
7)sono  socievole,ma ogni tanto ho bisogno del silenzio(non troppo però)

Visto che poco tempo fa ho gia nominato 15 blog  questa volta il banner lo lascio prelevare a chi lo desidera.

martedì 28 febbraio 2012

Blog Candy di Nicoletta

So che e agli sgoccioli,ma guardate che premione che offre la Nicoletta!!!Se volete partecipare andate qui  e guardatevi tutto il suo blog....non rimanerete deluse di certo.Ci sono dei lavori che lasciano a bocca aperta.

domenica 26 febbraio 2012

Sto litigando con la Forcella

  Non sono assolutamente portata per i lavori di maglia o uncinetto.
Maglia ancora,ancora ...finché posso andare un po' diritta un po' storta va bene,ma unica volta che ho voluto provare a fare un centrino e venuto fuori un ditale...che ridere ragazze...fino alle lacrime.
Ultimamente pero mi sono fissata chi sa perché con la forcella.Non ho mai visto fino al venerdì un lavoro fatto con questo attrezzo.
Come dicevo venerdì e venuta trovarmi una mia amica con la sua  inseparabile borsa...e cosa c'era dentro...he..he..proprio lei..la forcella.
in men che si dica mi ha fatto vedere come funziona.....insomma un casino...un momento mi sembrava di avere uncinetto troppo grande.....poi la forcella diventava troppo stretta.....poi era troppo lunga....poi chi sa se dovevo girare destra o sinistra...poi il filo di sotto o di  sopra....poi non capivo perché lei diceva che io lavoro alla tedesca e lei no... insomma tira e mola il risultato e questo.




 Qui come al solito io non volevo la lana ,non mi piaceva idea ...io volevo il filo fine...già non prendere mai il materiale più facile..... e vai Marina......sul complicato come primo lavoro.

 Qui invece un bel cottone grosso che non scorreva per niente....tanto per dire....

 dopo  circa 30 cm ho sfilato il mio lavoro...un po' diritto un po' storto...ma ogni scarrafone e bello a mamma sua......
Qui invece ho preferito lavorare una parte per vedere un modo di finitura.
Non so ancora come utilizzerò questi due pezzi,ma sul internet ho già visto qualche idea che mi piace.
Di sicuro non sarà ne sciarpa ne berretta.Sono belle,ma per il momento non mi servono.
Ho riso molto,non capivo subito come dovevo girare questo benedetto attrezzo,ma poi ci sono riuscita, anche se devo  ancora capire come tenere il filo per avere tutti nodi in mezzo.
Bene ora vi lascio con questo bel sorriso che ci ha fatto la luna in queste sere (o magari  anche lei rideva di me?)
Lo sapevate vero che in queste sere la luna ha avuto una posizione particolare?Sembra che sorride anche se i scienziati la chiamano posizione -barchetta-posizione che si ripeterà nel 2023.
e vicino avete notato anche Venere e Giove .
Questa foto io l'ho fata con la mia piccola compatta,ma se andate sul YouTube troverete ancora tante imaggini della luna che ci ha sorriso.



sabato 25 febbraio 2012

Bomboniere portabottiglie-serie girasoli continua


Qui due bomboniere portabottiglie decorate con i girasoli.
Nella prima i confetti sono messi dentro insieme alla bottiglia di.......a vostra scelta
La seconda  invece e decorata con girasoli e i confetti attaccati davanti.

venerdì 24 febbraio 2012

Parola di verifica



Questo post solo per dirvi che veramente cominciano a annoiarmi queste parole di verifica che oltre tutto ora sono doppie e tutte storpiate.Come scritto nel bannerino che ho preso da qui che a sua volta e stato preso da qui  , non serve veramente a niente.
Anzi, a me fa prendere rabbia perché non si leggono bene e cosi mi va via anche la poesia di fare i commenti.Non é che senza mio commento non si possa stare,ma visto che a me piace riceverli (ogni tanto anche qualche critica costruttiva e benvenuta) mi piace anche scriverli.
Per me e un segnale che vi seguo, anche se non commento ogni volta che curioso nei vostri blog.
E se non siete in chiaro come si toglie la parola di verifica andate leggere qui.
Tante blogger vi saranno grate,me compresa.

Foto-piccoli trucchi

Girovagando da blog a blog sono per caso capitata qui dove ho trovato delle dritte per fare le foto senza troppi mezzi tecnologici.
E composto da tre parti che ho letto subito tutto.Certo ora bisogna mettere in pratica quello che ho letto.
Non dico che le mie foto saranno subito migliori di quelle che vi ho presentato fino d'ora,ma posso provarci,anche se il mio nemico peggiore quando faccio le foto e il tempo che ho a disposizione.
A tutte le  blogger che hanno problemi con le foto consiglio di andare a leggere questo post che oltretutto si può scaricare anche in formato pdf. Io l'ho fatto.



giovedì 23 febbraio 2012

Biglietti per un matrimonio-cuori e girasoli -esempi


 Ho preparato qualche esempio dei biglietti  come invito alle nozze.



 Questi due biglietti sono fatti con la carta stardream quarz,timbro 2823K Pash- Penny Black,la fibra magica ,versa small cardinal.
 Mi piace parola biglietti,fino d'ora scrivevo card,ma sinceramente preferisco chiamarli biglietti.Abbiamo una lingua italiana bellissima e ci sono traduzioni quasi per tutto allora perché non chiamare le cose con il loro nome nella nostra lingua finché possiamo? Lo so,non e nemmeno la mia madre lingua,ma come se fossi,anche se spesso mi mancano le doppie e accenti...ma oramai mi conoscete e perdonate.....




 Biglietto stardream quarz,stardream serpentine,fibra magica,timbri impronte 956 N e 794 R,fustellina artemio
Biglietto coriandoli avorio,iuta,timbro  di impronte 5116 P,fustella cuore MCGill, inchiostro memento,pennarelli impress,nastro organza
 Biglietto stardream  Flame,stardream Quarz,fibra magica,pennarelli emboss,fustella MCGill cuore,timbro 794 R
 Biglietto stardream quarz e serpentine,timbro 1042 T,fustella oval scallop,iuta,staz on, pennarelli impress,inchiostro impress
Biglietto coriandoli avorio,timbro 1042 T e 956 N,fustella oval scallop,fustellina cuori,staz on,pennarelli impress

 Biglietto coriandoli avorio,fustella oval scallop,impress tangerine,timbro 794 R,iuta,fustella Carla Craft cuore,pennarelli impress,staz on
 Biglietto Malmerò perlé,tull,fibra magica,timbro 5116 P,staz on




martedì 21 febbraio 2012

Questa volta finalmente celeste

 Questa volta celeste e con una variazione.......
 Invece di fare terzo piano come al  solito, ho fatto con i pannolini forma della carrozzina.
Mi piacciono moltissimo questi bottoni e anche questo nastro tra il celeste e turchese.

domenica 19 febbraio 2012

Arancione-torta di pannolini




Nei giorni scorsi una vicina di casa ha partorito una bellissima bambina e abbiamo avuto immenso piacere a farli questo pensiero,che e stato veramente ripagato con il stupore e poi con la telefonata di ringraziamento.
Era la prima volta che vedevano una torta di pannolini,ne hanno sentito parlare,ma mai vista.



 Mi ha impegnata un po' di più in quanto non avevo il pattern baby arancione già fatto.Ma visto che a me i timbri piacciono molto ho fatto volentieri sia esterni che interni per questa torta.

E piaciuta veramente tanto

venerdì 17 febbraio 2012

Biglietti di condoglianze

 Da quando ho aperto il blog non ho mai postato i biglietti di condoglianze che ho fatto.Ne ho fatte tante,ma mai fotografate.
Ma ho pensato che e arrivato il momento di fare anche post con questi biglietti che fanno parte della nostra quotidianità.
E visto che mi sono state chieste ultimamente parecchie,eccole qui:











sabato 11 febbraio 2012

San Valentino

 Volevo tenere queste card per il giorno di San Valentino ma poi  ho pensato che magari a qualcuno potrebbero  servire come lo spunto per quel giorno che tutte  diciamo e "commerciale" ma poi e più forte di noi...ci pensiamo e ci teniamo...e come...

 Vi ricordate il lavoro di intreccio che ho messo in uno dei miei post?
Il cuore e fatto con circa 2m di nastro da 3mm.Se desiderate il cuore più grande prendete più nastro
 Questo intreccio e invece fatto con 1m di nastro di organza 7mm.Ho visto una card molto simile in uno dei tanti blog che visitavo prima di avere il mio blog,ma unica cosa che mi ricordo era il nome Linda.Non sono più riuscita a trovare il suo blog .
Questa card e invece semplicissima.Mi piace molto e si può adattare a tante occasioni.L'ho vista su http://www.splitcoaststampers.com

Scusate la pessima qualità delle foto ma le ho fatte con telefonino e anche la luce non era delle migliori.Ma se li ingradite si vedono meglio,almeno spero.

giovedì 9 febbraio 2012

Crea motions black & white-card

 Visto che sono arrivati i nuovi blocchi di carte A4 Crea motions e che qualche cliente mi ha detto che con questi cartoncini in bianco e nero non saprebbero proprio cosa e come fare,era come lanciarmi una sfida.
Allora, ecco questo che ho preparato per  il momento,ma visto che a me piace tantissimo, credo che proprio non finisce qui.

Foglio crea motions,righello decoratore scallop della Fiskars, nastrino di raso,strass rosso,stardream quarz,spugnetta a ditto,impress poppy red

Foglio crea motions,nastro rosso,pennarello fabrico black(ho fatto  puntini sul fiocco rosso)stardream quarz(per la scritta che ho scritto a mano),stickles
  Foglio stardream jupiter,biglietto stardream quarz,resti dei fogli crea motions,fustella MCGILL cuore,timbro di impronte 10000-N ,EP White

Biglietto  stardream jupiter,foglio stadream quarz,resti di cartoncino crea motions,fustellina cuore,pennarelli impress,timbro impronte d'autore
Biglietto stardream jupiter,cartoncino stardream quarz,stickers cuori,fustella oval 1 5/8" x 21/8"
ritagli di carte crea motions(quelli che normalmente tutte buttate via ,ma che io tengo e che ogni tanto vengono comodi),timbri alfabeto, EP white

Grazie per essere arrivati fino qui

mercoledì 8 febbraio 2012

Scatola con le rane

 Questa scatola mi e stata chiesta dalla mia figlia per la sua amica che adora le rane

 Carta stardream quarz,bazzill lime,stencil(erba)creato da me,versa small,pennarelli impress,fustella sizzix,tag,timbri,embossin powder
 Coperchio

 le tag
 vista lato con le tag
interno con le rane