Chi mi Segue

Feeds

venerdì 10 agosto 2012

Mi sono inamorata.......


E si avete capito bene...mi sono innamorata della zona di Bodensee,di Costanza,di isola di Mainau e inoltre ho trovato deliziosa la cittadina di Kreuzlingen,che veramente merita di essere visitata.
Io ho avuto poco tempo,solo due giorni,ma ci ritornerò sicuramente in quanto vorrei andare a visitare il Planetarium,Puppenmuseum,Seemuseum, ecc.Inoltre fanno delle feste estive che nella zona sono conosciutissime,come quella che si svolgerà domani e domenica.Tutto esaurito già da mesi.

 A 5 minuti a piedi si trova graziosa cittadina di Costanza.Qui vi faccio vedere qualche foto.
Mi e piaciuta moltissimo e inoltre ho mangiato un piatto di pesce del lago che era una delizia per il palato.
Isola di Mainau.Bellissima in ogni stagione,ma dicono che e più bella tra il maggio e giugno quando ci sono i tulipani.Sono andata vedere i tulipani in Olanda a Keukenhof sono meravigliosi,ma in questa stagione anche la isola di Mainau e stupenda.E chi ha bambini vi assicuro che non si annoieranno di certo.Anche se passeggiata può sembrare lunga ce un piccolo zoo dove possono entrare  a diretto contato con piccoli animali e un parco giochi con tanto di piccolo laghetto di Costanza dove possono fare anche il bagno.Meraviglioso.E che dire del padiglione delle farfalle? Vedere per verificare.
Un bellissimo viaggio sul Bodensee e  Reno con il battello da Kreuzlingen a Sciaffusa.Indimenticabile! La limpidezza del acqua,la natura,piccole spiagge,le tipiche cittadine che ti chiamano per essere. visitate.Non ho mai visto così tanti cigni insiemme come sul lago di Costanza,purtroppo erano sempre troppo lontani e non riuscivo fare le foto per farvi vedere.
Qui mi potete dire,ma non sono mica le cascate di Niagara.Si e vero,ma emozione che si prova a essere li e comunque grande.
E infine Sciaffusa...poco tempo a disposizione ma veramente piacevole con il suo nucleo di case ,di statue,di negozi...insomma non mancava proprio niente a parte il tempo.
I miei due giorni li ho passati così. Quello che non vi ho detto che il viaggio abbiamoo fatto in treno e ci siamo veramenti goduti ogni attimo,senza dovere pensare al traffico,alle colone sul Gottardo,alla stanchezza del ritorno. Se per caso non riuscite visualizzare i video ,sotto troverette anche il collage delle foto.
E infine un doveroso, piacevole e sentito  GRAZIE ai nostri figli .
Loro sanno il perché
Alla prossima....
Smack Smack

10 commenti:

  1. Marina, hai visto tanto per solo due giorni.
    Sono dei luoghi veramente bellissimi.
    Complimenti per le foto e grazie per aver condiviso questo bel viaggio qui con noi.
    Ciao,
    Sue.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il tuo reportage. Buon weekend Marina, ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robi,peccato che mi viene solo ora in mente che potevo nel video inserire anche la musica sottofondo.Beh,sarà per la prossima volta.

      Elimina
  3. Bellissimo giro e magnifiche fotografie .... ci vuole l' album ....Mi raconterai tutto domenica !!!!
    Bea

    RispondiElimina
  4. che posti incantevoli....un giorno mi piacerebbe vederli dal vivo e dato che abito in Lombardia e non sono molto distante, un giorno ci andrò davvero! ciaoKIKI

    RispondiElimina
  5. Quante belle foto! sono sicura che ne farai almeno 4 mini album...
    Uno per i fiori, uno per le cascate uno per le città....
    Sono felice per voi, è stato un bel modo per festeggiare il vostro anniversario!!
    Com'era a Berna?

    RispondiElimina
  6. E si ,di album ce ne stanno,basta avere il tempo...vedremo.Berna ...bellissimo,ci siamo divertite,ma questa volta nessuna foto...non avevamo tempo,troppo impegnate a girare la fiera e guardare le novità del bricolage.

    RispondiElimina
  7. Tante foto !!! Non potrai piu dire che non hai foto per i mni !! almeno per il prossimo anno !!! Baci baci.

    RispondiElimina
  8. Hallo Marina, grazie per il bello commento. Si, nella mia vita ho veramente provato di tutto, dal cucito, al ricamo, maglia, l'uncinetto, tutti i tipi di bricolage e cartonaggio. tante volte mi succede che entrando in casa di persone anche non conosciute prima, di trovare degli oggetti fatte da me. Questo è sempre una gradita sorpresa.
    Complimenti per le tue bellissime foto. Saranno state delle giornate indimenticabili.
    Ti auguro un felice fine settimana, Ulla

    RispondiElimina