Chi mi Segue

Feeds

sabato 13 aprile 2013

Eco - print

Domenica scorsa ho fatto il corso di eco -  print su lana cardata con la bravissima Magda che purtroppo non ha ancora un blog ,ma la troverete sul FB credo con il nome di Magafelt.
Si tratta di una tecnica particolare di pittura.
Prima abbiamo preparato con la lana merino una sciarpa sulla quale abbiamo poi messo le foglie di eucalipto.Dopo un procedimento particolare il risultato e questo.


Non so dire se mi piace proprio o no,sono ancora indecisa,ma mi e piaciuto moltissimo a farlo e vedere come dalle foglie verdi di eucalipto il risultato e diventato colore arancione.
Mi piace la tecnica,ma dovrei ancora elaborare il disegno.Tenendo il conto che e la prima sciarpa che ho fatto con questa tecnica mi potrei anche dire soddisfatta.
E anche il mio primo approccio con la lana merino,ho sempre lavorato con la lana neozelandese con la quale mi trovo molto bene.Forse e arrivata ora di cambiare?

Alla prossima
Marina

www.sogninelcassetto.ch

4 commenti:

  1. Il lavoro con materiali tutto naturale ci regala delle sorprese, già per questo è cosi bello .
    Poi, questo è il primo pezzo, se non ti soddisfa completamente, posso capire, pero, hai imparato una nuova tecnica. per noi, comuni mortali, è un lavoro bellissimo.
    Naturalmente sono curiosa, come viene il prossimo.
    Buona Domenica, Ulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ulla per le tue parole.E vero che dico sempre alle persone che fanno i lavori manuali che non bisogna cercare la perfezione,altrimenti e meglio comperare una cosa stampata a livello industriale.Ma quando faccio un lavoro che non mi soddisffa pienamento cerco di andare avanti e migliorare.In questa tecnica ci sono due passaggi che si potrebbero migliorare ed ottenere un risultato migliore,ma ci devo lavorare .Questo corso praticamente e stato un copia-incolla delle spieghazioni della maestra.Spero che poi il prossimo sarà cosi come lo vorrei io.Vedremo.

      Elimina
  2. Trovo comunque per essere il primo lavoro è bello. Inoltre hai fatto un primo approccio con un materiale che non conosci e quindi dovrai approffondire.
    Sempre alla ricerca delle novità ! bravissima per l' impegno.
    Bea

    RispondiElimina
  3. IO trovo questa sciarpa ,con questo disegno ,molto interessante ,e l'arancione é uno die colori che più uso .I tuoi Gnomi sono veramente belli ,complimenti ,sei brava e piena di grandi e belle Idee ! Un caro saluto Bianca .

    RispondiElimina