Io ho avuto poco tempo,solo due giorni,ma ci ritornerò sicuramente in quanto vorrei andare a visitare il Planetarium,Puppenmuseum,Seemuseum, ecc.Inoltre fanno delle feste estive che nella zona sono conosciutissime,come quella che si svolgerà domani e domenica.Tutto esaurito già da mesi.
A 5 minuti a piedi si trova graziosa cittadina di Costanza.Qui vi faccio vedere qualche foto.
Mi e piaciuta moltissimo e inoltre ho mangiato un piatto di pesce del lago che era una delizia per il palato.
Isola di Mainau.Bellissima in ogni stagione,ma dicono che e più bella tra il maggio e giugno quando ci sono i tulipani.Sono andata vedere i tulipani in Olanda a Keukenhof sono meravigliosi,ma in questa stagione anche la isola di Mainau e stupenda.E chi ha bambini vi assicuro che non si annoieranno di certo.Anche se passeggiata può sembrare lunga ce un piccolo zoo dove possono entrare a diretto contato con piccoli animali e un parco giochi con tanto di piccolo laghetto di Costanza dove possono fare anche il bagno.Meraviglioso.E che dire del padiglione delle farfalle? Vedere per verificare. Un bellissimo viaggio sul Bodensee e Reno con il battello da Kreuzlingen a Sciaffusa.Indimenticabile! La limpidezza del acqua,la natura,piccole spiagge,le tipiche cittadine che ti chiamano per essere. visitate.Non ho mai visto così tanti cigni insiemme come sul lago di Costanza,purtroppo erano sempre troppo lontani e non riuscivo fare le foto per farvi vedere. Qui mi potete dire,ma non sono mica le cascate di Niagara.Si e vero,ma emozione che si prova a essere li e comunque grande. E infine Sciaffusa...poco tempo a disposizione ma veramente piacevole con il suo nucleo di case ,di statue,di negozi...insomma non mancava proprio niente a parte il tempo. I miei due giorni li ho passati così. Quello che non vi ho detto che il viaggio abbiamoo fatto in treno e ci siamo veramenti goduti ogni attimo,senza dovere pensare al traffico,alle colone sul Gottardo,alla stanchezza del ritorno. Se per caso non riuscite visualizzare i video ,sotto troverette anche il collage delle foto. E infine un doveroso, piacevole e sentito GRAZIE ai nostri figli .
Loro sanno il perché
Alla prossima....
Smack Smack
Marina, hai visto tanto per solo due giorni.
RispondiEliminaSono dei luoghi veramente bellissimi.
Complimenti per le foto e grazie per aver condiviso questo bel viaggio qui con noi.
Ciao,
Sue.
Grazie Sue,e stato veramente bello.
EliminaBellissimo il tuo reportage. Buon weekend Marina, ciao a presto
RispondiEliminaGrazie Robi,peccato che mi viene solo ora in mente che potevo nel video inserire anche la musica sottofondo.Beh,sarà per la prossima volta.
EliminaBellissimo giro e magnifiche fotografie .... ci vuole l' album ....Mi raconterai tutto domenica !!!!
RispondiEliminaBea
che posti incantevoli....un giorno mi piacerebbe vederli dal vivo e dato che abito in Lombardia e non sono molto distante, un giorno ci andrò davvero! ciaoKIKI
RispondiEliminaQuante belle foto! sono sicura che ne farai almeno 4 mini album...
RispondiEliminaUno per i fiori, uno per le cascate uno per le città....
Sono felice per voi, è stato un bel modo per festeggiare il vostro anniversario!!
Com'era a Berna?
E si ,di album ce ne stanno,basta avere il tempo...vedremo.Berna ...bellissimo,ci siamo divertite,ma questa volta nessuna foto...non avevamo tempo,troppo impegnate a girare la fiera e guardare le novità del bricolage.
RispondiEliminaTante foto !!! Non potrai piu dire che non hai foto per i mni !! almeno per il prossimo anno !!! Baci baci.
RispondiEliminaHallo Marina, grazie per il bello commento. Si, nella mia vita ho veramente provato di tutto, dal cucito, al ricamo, maglia, l'uncinetto, tutti i tipi di bricolage e cartonaggio. tante volte mi succede che entrando in casa di persone anche non conosciute prima, di trovare degli oggetti fatte da me. Questo è sempre una gradita sorpresa.
RispondiEliminaComplimenti per le tue bellissime foto. Saranno state delle giornate indimenticabili.
Ti auguro un felice fine settimana, Ulla