Chi mi Segue

Feeds

domenica 26 febbraio 2012

Sto litigando con la Forcella

  Non sono assolutamente portata per i lavori di maglia o uncinetto.
Maglia ancora,ancora ...finché posso andare un po' diritta un po' storta va bene,ma unica volta che ho voluto provare a fare un centrino e venuto fuori un ditale...che ridere ragazze...fino alle lacrime.
Ultimamente pero mi sono fissata chi sa perché con la forcella.Non ho mai visto fino al venerdì un lavoro fatto con questo attrezzo.
Come dicevo venerdì e venuta trovarmi una mia amica con la sua  inseparabile borsa...e cosa c'era dentro...he..he..proprio lei..la forcella.
in men che si dica mi ha fatto vedere come funziona.....insomma un casino...un momento mi sembrava di avere uncinetto troppo grande.....poi la forcella diventava troppo stretta.....poi era troppo lunga....poi chi sa se dovevo girare destra o sinistra...poi il filo di sotto o di  sopra....poi non capivo perché lei diceva che io lavoro alla tedesca e lei no... insomma tira e mola il risultato e questo.




 Qui come al solito io non volevo la lana ,non mi piaceva idea ...io volevo il filo fine...già non prendere mai il materiale più facile..... e vai Marina......sul complicato come primo lavoro.

 Qui invece un bel cottone grosso che non scorreva per niente....tanto per dire....

 dopo  circa 30 cm ho sfilato il mio lavoro...un po' diritto un po' storto...ma ogni scarrafone e bello a mamma sua......
Qui invece ho preferito lavorare una parte per vedere un modo di finitura.
Non so ancora come utilizzerò questi due pezzi,ma sul internet ho già visto qualche idea che mi piace.
Di sicuro non sarà ne sciarpa ne berretta.Sono belle,ma per il momento non mi servono.
Ho riso molto,non capivo subito come dovevo girare questo benedetto attrezzo,ma poi ci sono riuscita, anche se devo  ancora capire come tenere il filo per avere tutti nodi in mezzo.
Bene ora vi lascio con questo bel sorriso che ci ha fatto la luna in queste sere (o magari  anche lei rideva di me?)
Lo sapevate vero che in queste sere la luna ha avuto una posizione particolare?Sembra che sorride anche se i scienziati la chiamano posizione -barchetta-posizione che si ripeterà nel 2023.
e vicino avete notato anche Venere e Giove .
Questa foto io l'ho fata con la mia piccola compatta,ma se andate sul YouTube troverete ancora tante imaggini della luna che ci ha sorriso.



4 commenti:

  1. WOW Marina ... sempre complicandoti la vita ???
    Certo che si tratta di un pizzetto di molteplice applicazioni nello scrap.
    Brava anche per l' entusiasmo !!!
    Bea

    RispondiElimina
  2. Ho provato questa tecnica con la forcella un po' di tempo fa', io l'ho utilizzata per i capelli degli angioletti che faccio.
    Si, ci vuole tanta pazienza.
    Bella foto!
    Sue.

    RispondiElimina
  3. Ciao Marina,
    mi hai proprio fatto sorridere con questo post... mi immaginavo la scena, di te con la "forcella"... ma cosa sarà mai questa forcella?? Mai sentita nominare...
    Il risultato però mi piace molto!! Io ti consiglio di continuare così poi mi insegni... ihihihih....
    Brava!! E complimenti anche per la foto, bello scatto!
    ciao ciao a presto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Marina, se vuoi passa a fare un giro nel mio blog, tratto tutti gli argomenti a te ostici.. maglia, uncinetto, forcella, conosci il telaio di Maria Gio? Ti aspetto... http://lecosedimysa.blogspot.com sul lato sinistro trovi le sezioni dedicate. Ciao buonagiornata

    RispondiElimina